Compressori
BMF
Settore ferroviario
​
Il settore ferroviario è una componente fondamentale nella struttura dei trasporti nazionale. Compressori BMF con le proprie soluzioni è il parter ideale per le applicazioni pneumatiche e di dispone in Italia di proprie strutture dove costruisce applicazioni dedicate alle specifiche richieste. La Ns azienda, con la più che ventennale esperienza, dispone delle conoscenze necessarie per soddisfare le esigenze più particolari. I nostri tecnici hanno competenze specifiche relative alla produzione e stoccaggio aria compressa per tutti gli azionamenti dei vari meccanismi dei macchinari ferroviari. Spesso è necessario configurare i compressori in base alle caratteristiche specifiche di ogni singolo progetto.
I compressore posso essere collegati direttamente alla presa di forza o avere un moltiplicatore integrato nella carpenteria.
La compattezza e silenziosità sono tra i tratti peculiari, oltre a efficienza energetica: La soluzione integrata di compressori per il settore ferroviario proposta da Compressori BMF, è l'ideale per le nuove installazioni o revisioni dei mezzi rotabili. L'esclusiva forma , li rende facilmente installabili sotto cofano; i compressori vengono forniti completi di gruppo pompante, filtro dell'olio, separazione dell’olio e completati da filtro di aspirazione ad alta efficienza.
​
Caratteristiche chiave
-
gamma pistoni o a vite rotativo
-
portate fino a 12.000 l/min.
-
pressione da 5 a 15 bar
-
esecuzione diretta o con moltiplicatore ad ingranaggi
-
accoppiamento idraulico, elettrico o diretto
​Ogni progetto è realizzato per raggiungere i seguenti obbiettivi:
​
-
Adattamento a esigenze specifiche
-
Professionalità
-
Longevità
-
Intervalli di manutenzione elevati
​
Gamma consigliata
​
-
Compressori rotativi a vite
-
Compressori a pistoni industriali
-
Trattamento dell’aria
-
Filtrazione aria